19/09/14

I fiori riempiono il mondo di colori

Nel 1930, l'artista americana Georgia O'Keefe ha risposta alla domanda che gli veniva posta da un giornalista in questo modo: "Perchè mette dei fiori nelle sue opere? Solo i fiori sanno riempire il mondo di colori".



La gente ama i fiori per la loro vasta gamma di colori, di forme e di profumi, ma è piacevole all'occhio umano vedere fiori e piante?

Si, ogni essere umano è attratto dai profumi, dai colori, dalla taglia e dalla forma e  poi vedere come migliaia di specie di api, vespe, farfalle, falene, coleotteri si nutrano e traggano benefici da questa pianta colorata e in piu spargano il loro seme ovunque senza saperlo e riempiono la terra di migliaia di colori e di inebrianti profumi.

I fiori da quando è nato il mondo è sempre stati un ornamento, una merce di scambio, un qualcosa da donare che ha un significato profondo e molte volte non ha bisogno di essere accompagnato con delle frasi (parlano da soli).

I  fiori riempiono il mondo di colori
I loro profumi hanno impregnato i cuori di tante persone nel mondo e intorno ad un fiore si è sognato e lottato, si sono aperte associazioni e si sono fatte campagne politche.


Prendo ha prestito un vecchio detto e una canzone che dice: 

Mettete fiori nei vostri cannoni.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.