09/09/14

I politici se ne vanno e arrivano i belli

IL POLITICO CHE SE NE VA

Guido Crosetto sta per prendere una seria decisione: lasciare la politica. Ex parlamentare di Fi e attuale fondatore, con Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, di Fratelli d'Italia, in queste ore sta valutando la possibilità di lasciare la politica per entrare a far parte dello "spazio". L'ex sottosegretario alla Difesa deve decidere in fretta visto i tempi stretti perchè l'assemblea per la ratifica dell'eventuale nomina è fissata per il 15 settembre.

Gli è stato offerto un posto da manager alla guida dell'Aiad, l'associazione, che raggruppa le aziende legate all'aerospazio. "La presidenza dell'Aiad? E' un'avventura con cui mi piacerebbe confrontarmi, devo decidere in tempi brevi, lo farò molto presto'' afferma Crosetto che potrebbe svolgere questo esercizio da dirigente in quota a Finmeccanica, ma con il gradimento di tutte le aziende del settore aerospaziale.

I BELLI CHE ENTRANO IN POLITICA

Entrano i belli in politica, ma il più bello di tutti è Obama, e per ora nessuno neanche ci prova a soffiargli il primo posto. Ma certo che la figura di Obama, come si veste, lo sguardo e soprattutto quel modo meraviglioso di sorridere, sono imprescindibili. Tanto che piano piano, timidamente, altri politici bellocci, stanno provando di prendersi il primo posto. Negli ultimi due anni gli uomini belli hanno fatto la loro entrata trionfale nella politica: Pedro Sánchez, Manuel Valls, Alexis Tsipras, e per patriottismo anche il nostro Renzi.

"La bellezza è un dono divino" dicevano i greci.
Gli uomini belli sono rari e coscienti di esserlo vedono il loro potere nel corpo, e questo mal si accoppia con la politica. Ci avevano abituato a uomini politici incuranti del proprio aspetto ma dediti a curare il loro sapere, e a tempo perso curavano l'Italia (ma forse si stava meglio quando si stava peggio). Oggi i politici sono il trionfo dell'apparenza, forse per questo un omone di due metri come Crosetto non è abbastanza visibile, e così i politici se ne vanno e arrivano i belli.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.