03/04/15

L'Inarrestabile Dana Evans e il suo Autore Sidney Sheldon

E' una giornalista d'assalto la protagonista del libro di oggi: "L'amore non si arrende" del magistrale Mr. Besteller, Sidney Sheldon.


La trama

Dana Evans è una giornalista di ventisette anni, rientrata da tre mesi a Washington dopo aver seguito in prima linea la guerra a Sarajevo. Lavora per il Washington Tribute Enterprises insieme al suo fidanzato Jeff. Dal suo viaggio a Sarajevo, Dana ha portato con se, oltre agli incubi che la svegliano nel cuore della notte, un ragazzo Kemal, che durante quegli scontri ha perso un braccio. Kemal prova un grande affetto per Dana, ma la costante paura di venire abbandonato, e la sua condizione fisica, lo portano ad essere aggressivo con i compagni di scuola, e scostante nelle lezioni. 

Durante il telegiornale della sera Dana intervista Gary Winthrop, un amico, nonché un ricco membro di una delle più influenti famiglie del paese. Quella sera stessa Gary viene ucciso durante un furto nella sua proprietà. Il fatto, per quanto triste, non sarebbe così misterioso se non fosse che nell'ultimo anno tutti i membri della famiglia Winthrop sono morti a causa di incidenti. Con questo dubbio che le assilla la mente, Dana comincia a fare domande non solo su Gary, ma anche sul resto della famiglia, in particolare Taylor Winthrop, padre di Gary, nonché un uomo amato da tutti che ha rivestito incarichi importanti all'interno delle agenzie governative. 
"L'amore non si arrende" di Sidney Sheldon
L'amore non si arrende

Mentre Jeff vola in Florida per assistere la sua ex-moglie malata di cancro, Dana continua ad investigare, scoprendo che Taylor Winthrop non era affatto quel santo d'uomo come tutti lo descrivono, che c'era più di qualcuno che lo voleva morto e che era immischiato in faccende molto pericolose sul traffico di plutonio.

La recensione

Come sempre i romanzi di Sheldon cominciano lentamente, portandoti poi a divorare pagine su pagine, in un crescendo di intrecci tra i personaggi dei suoi romanzi. 

Le vicende personali dei protagonisti, le loro relazioni, le loro vicende sono sempre ben approfondite, calate in un contesto che sembra esaltarle, come se l'autore avesse voluto porre l'attenzione non sulla storia raccontata nel romanzo, ma sui personaggi che la vivono. 

La storia di questo romanzo è avvincente, una ragnatela di tracce e agenzie governative, dove conoscere la verità può costarti la vita, come la stessa Dana si rende ben presto conto, ma che, nonostante questo non le impedisce di arrivare fino in fondo, regalando al lettore un lieto fino, cosa non scontata nei romanzi di Sheldon

Forse il romanzo non sarà all'altezza di altri thriller spionistici o di intrighi internazionali, ma rimane comunque un buon libro, con una buona storia e degli ottimi personaggi.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.