05/05/15

Bello e Dannato è il Vampiro della Ward

Il romanzo di cui vi parlerò oggi, fa parte di una sotto categoria del fantasy, ovvero il paranormal romance. Secondo capitolo della saga creata da J. R. Ward, "Quasi tenebra" continua a parlarci dei vampiri appartenenti alla misteriosa Confraternita del pugnale nero.

La Trama

Mary Luce ha trent'anni, è un'umana che lavora come assistente in uno studio legale e nella linea di un telefono amico per la prevenzione dei suicidi. Lei non sa nulla della guerra segreta fra Lesser e i vampiri, in particolare i guerrieri della Confraternita del Pugnale Nero votati alla protezione della razza. Non sa nulla del Re cieco, e non sa nulla di Rhage e della sua maledizione, o degli altri guerrieri. Quando però si scopre nuovamente malata e incontra John, un ragazzo muto, dal passato misterioso, la sua vita si scontrerà con quella di Rhage e per nessuno dei due la vita sarà più la stessa.

La Recensione

La Confraternita del Pugnale Nero – Quasi Tenebra/ Love Eternal, un amore immortale di J. R. Ward
"Quasi Tenebra"
Dopo averci fatto conoscere Wrath e la sua shellan Beth, la Ward sposta la Ward non si concentra esclusivamente su questa coppia che tra maledizioni e problemi legati alla diversità fra le due razze cerca di vivere felice e contenta, introduce anche la storia di John Matthew, un giovane ragazzo muto che vive in un quartiere malfamato della città e i cui sogni sono tormentati da scene di battaglie e sangue.
narrazione su Rhage, Hollywood, come viene chiamato nella confraternita. Bello e dannato, questa volta nel vero senso della parola data la maledizione che la Vergine Scriba gli ha scagliato per la irrequietezza, si innamorerà perdutamente di Mary, un'umana qualunque il cui tempo è ormai agli sgoccioli data la ricomparsa della leucemia, da lei già sconfitta anni prima. Ma la

Ci parla anche di Mr O, un lesser che comincia ad avere dubbi sulla scelta di entrare nell'ordine e che non riesce a dimenticare Jennifer, la sua ragazza, che cerca nelle prostitute che poi finisce per uccidere; e introduce anche Zsadist, il guerriero più sadico e dal passato violento,  e il suo incontro con Bella, una vampira che, quando si dice il caso, è anche vicina di casa di Mary. Molta carne al fuoco, molti personaggi, e molte questioni lasciate in sospeso per i volumi successivi, cosa che non tutti gli autori riescono a fare bene, ma che lei riesce a fare egregiamente.

Come per il capitolo precedente la Ward si destreggia con abilità con tutti gli elementi da narrare e tra le scene romantico/erotiche e quelle d'azione, che in questo capitolo sono leggermente inferiori rispetto al primo. La particolarità che si apprezza molto nei personaggi della Ward sono le particolarità psicologiche uniche che diversificano i vari personaggi, e non solo i membri della confraternita, ma anche i lesser, in particolare Mr X e Mr O, gli unici che conosciamo a fondo fino a questo momento.

Le scene erotiche sono sempre descritte con ricchezza di particolari, in scene molto vive, e per chi non amasse il genere sconsiglio il romanzo e tutta la serie; anche le scene d'azione sono ben descritte, anche se ad un livello leggermente inferiore, ma non per questo mal narrate.

Il secondo volume della serie quindi si presenta di un gradino superiore al primo, e si spera sarà lo stesso per i volumi successivi.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.