10/07/15

I Segreti hanno Vita Breve con Sophie Kinsella

E' un romanzo di Sophie Kinsella quello di cui vi parlerò oggi, ironico e spigliato, "Sai tenere un segreto?" vi strapperà più di qualche sorriso.



La trama

Emma Corrigan è una ragazza come tante, con un lavoro, delle amiche e un fidanzato, ma sogna qualcosa di più. Emma ha anche dei piccoli segreti, come tutti, finché, durante un viaggio in aereo molto turbolento, in preda al panico, racconta di tutti quei piccoli segreti all'uomo seduto accanto a lei. Poco male, è uno sconosciuto che Emma non rivedrà mai più, peccato che quello sconosciuto sia in realtà il fondatore della società dove Emma lavora.


La recensione

"Sai tenere
un segreto?"
Iniziato con un po' di scetticismo, con questa protagonista così chiacchierona,
ho dovuto ricredermi.

Con quelle battute sarcastiche e le punzecchiature tra Emma e Jack, la Kinsella è riuscita a creare una bella commedia romantica per nulla sdolcinato.

Uno stile effervescente che punta sulle dinamiche e i personaggi piuttosto che sulle descrizioni. Sai tenere un segreto? Ne risulta così una commedia leggera e scorrevole, e che, inaspettatamente, riesce anche a trattare il delicato tema delle relazioni umane, del modo di rapportarsi e del peso che possono avere le menzogne.

Un romanzo ironico e brillante con il quale trascorre piacevolmente il proprio tempo.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.