07/08/15

Una Fiaba Raccontata dal Re del Brivido

E se il famoso Stephen King scrivesse una fiaba, una storia che anche i più piccoli potessero leggere senza poi avere gli incubi? Ebbene si, con il romanzo "Gli occhi del drago", Stephen King scrive proprio una storia per i più piccoli.




La trama

Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive serenamente i suoi ultimi giorni circondato dal rispetto dei sudditi e dall'affetto dei due figli. A ereditare il trono sarà il primogenito, il principe Peter: bello, valoroso e di sicura tempra morale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, ha altri progetti per il futuro di Delain, progetti che attendono da ormai quattrocento anni di avere successo.


La recensione

"Gli occhi del drago"
E' una fiaba quella in cui si cimenta King scrivendo questo romanzo. Una storia Re del Brivido.
fatta di re e regine, di draghi e maghi, con un lieto fine davvero insolito per il

Un libro diverso dal solito, tarato per un target più giovane, per il quale non sono ancora adatte le solite scene e ambientazioni dei libri di King.

Come moltissimi libri del Re, Gli occhi del drago si ricollega ad altri suoi romanzi, questo in particolare si ricollega per luoghi e personaggi alla saga della Torre Nera, saga attorno alla quale poi si ricollegano altri suoi romanzi.

Leggendo questo romanzo, si avverte che la fiaba non è esattamente il genere di King. La narrazione risulta impacciata a volte, ma si fa presto ad abituarsi a questo io narrante che racconta, a modo suo, una fiaba per ragazzi.

Un King dunque inedito e tutto da scoprire, in un genere a lui non proprio congeniale, in grado comunque di regalare una bella storia ricca di fascino e avventura.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.