10/02/16

M5s: Di Battista attacca i Dem i cui "garanti sono stati Buzzi e Carminati"

M5s all'attacco di Pd, Roma e in difesa delle multe ai dissidenti. In una conferenza stampa alla Camera, Di Battista attacca i Dem i cui "garanti sono stati Buzzi e Carminati". Occhi puntati su Roma dove i grillini hanno "scovato più di un miliardo di euro che si recuperano tagliando privilegi ed evasione, anche dai servizi gratuiti al Vaticano". Nessuna remora sulla sanzione di 150mila euro ai pentastellati che non rispettano il codice del partito.

Dopo aver evidenziato che i garanti del Movimento Cinque Stelle sono Grillo e Casaleggio, Di Battista fa campagna elettorale definendo un "postribolo di dignità perché ci sono state 100 persone che hanno cambiato casacca, con le multe ci avremmo pagato 100 asili nido a Roma". E ironizza:"Se la sanzione l'applicasse il Pd, qualora un loro sindaco non dovesse dimettersi, questo paese avrebbe milioni e milioni di euro".

A rilanciare le tesi espressa a Montecitorio arriva anche il post di Danilo Toninelli, deputato grillino: "Anche se quello delle sanzioni non è certamente il punto più rilevante ma solo il più mediatico, è un bene che se ne parli - scrive su Facebook - perché ci permette di dire che nel M5s viene prima il programma rispetto alle persone che lo devono realizzare. Se entri nel Movimento sposi un progetto concreto. Se lo violi ti devi fermare, mentre invece il progetto va avanti".http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/m5s-buzzi-e-carminati-garanti-del-pd-multe-per-bloccare-furbi-e-disonesti-_2159452-201602a.shtml
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.