20/04/17

Juve #finoallafine indenne nella bolgia del Nou Camp: in semifinale di Champion League

Al Camp Nou il capolavoro di Allegri: per i giornalisti catalani i bianconeri sono ora i grandi favoriti. 


Atletico Madrid in lieve calo, Monaco talentuoso ma inesperto, solo i giganti del Real sembrano all'altezza dei vari Buffon, Bonucci, Khedira e Dybala.


#finoallafine è l’hashtag che contraddistingue i tifosi della Juventus sui social. In un’Italia da sempre divisa tra chi ama i bianconeri e chi non li può vedere, questi ultimi replicano a volte con il tasto cancelletto seguito da “finoalconfine”.
Innocenti punzecchiature, che si basano sulla disparità di successi della Juve tra Italia ed Europa.
Ma lo slogan va senz’altro rinnovato: la Juve che nei 180’ stramerita la qualificazione alle semifinali di Champions, è una grandissima squadra anche per l’Europa.

Parlare di triplete può essere decisamente prematuro, ma non si può neppure ignorare come questa squadra abbia tutti gli strumenti per confezionare la stagione perfetta.
I catalani, che di calcio capiscono come pochi, in zona mista ben oltre la mezzanotte parlavano di Juve chiara favorita per la Champions.
Difficile sbilanciarsi così, ma ad oggi non vediamo, ora che è uscito il Bayern Monaco, una squadra così qualitativa, solida ed esperta allo stesso tempo.

Leggi articolo originale
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.