13/05/17

Prossimi episodi Avatar a partire dal 2020 fino 2025

Da parecchio tempo si legge qui e là dei sequel di Avatar, prima uno, poi due, poi tre, da 2016 in avanti, poi no, fermi tutti. 


È difficile assecondare l'ossessione di grandezza di James Cameron e se la tecnologia o gli script non sono pronti, lui fa fare marcia indietro a tutti.

D'altra parte, se c'è uno che può dire che le dimensioni contano è proprio lui, visto che i primi due film di maggior incasso mondiale della storia del cinema sono i suoi Avatar e Titanic.
Il regista, dopo gli annunci degli anni scorsi è ritornato sui suoi passi per capire, sollecitare, scuotere menti e braccia dei suoi collaboratori.

E finalmente si viene a sapere ufficialmente che i sequel saranno quattro e avranno le seguenti date di uscita:
  • Avatar 2 (18 dicembre 2020)
  • Avatar 3 (17 dicembre 2021)
  • Avatar 4 (20 dicembre 2024)
  • Avatar 5 (19 dicembre 2025)
​Chi lo dice? Un post sulla pagina Facebook ufficiale di Avatar con tanto di fotografia che ritrae il cuore del team di lavoro.

In prima linea al centro, lui. James Cameron sta supervisionando da mesi e mesi il lavoro degli sceneggiatori Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno contemporaneamente allo sviluppo di una nuova motion capture e dei software per la creazione dei mondi fantastici del film che dovranno essere tecnologicamente avanzati e superiori agli attuali.

La storia verterà sull'esplorazione di Pandora e delle lune che gli orbitano intorno, sempre interpretata da Sam Worthington e Zoe Saldana.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.