05/08/17

Diagnosticano un calcolo renale e muore di mononucleosi

In ospedale a Tormina gli diagnosticano un calcolo renale e muore di mononucleosi a soli 21 anni. La madre disperata querela l'ospedale.

La donna, che vive a Fiumefreddo di Sicilia, nell’esposto segnala il mancato ricovero del giovane il 16 luglio nonostante avesse febbre altissima perché da un’ecografia e da una Tac i medici avrebbero accertato soltanto la presenza di un calcolo renale.

Nella denuncia la madre ha raccontato di aver appreso dalla fidanzata del figlio che in ospedale erano stati eseguiti prelievicon ago aspirato alla gola ed alla milza.

Da analisi eseguite in un laboratorio privato sarebbe poi emerso che il 21enne aveva un’infezione da mononucleosi.

Clinicamente la mononucleosi è determinata dalla presenza del virus di Epstein-Barr, appartenente alla famiglia degli herpesvirus e si tratta di una malattia piuttosto contagiosa anche se la sua contagiosità non è elevatissima; il contagio avviene comunque tra i soggetti che hanno un’età compresa tra i 15 ed i 25 anni ed è molto diffusa in tutto il mondo con percentuali anche piuttosto importanti.

La donna si è rivolta ai carabinieri e la Procura di Messina ha disposto il sequestro della cartella clinica. Il 21enne è deceduto il primo goto per le complicanze di una mononucleosi, dopo 8 giorni al San Vincenzo. Scopri di più su http://www.controcopertina.com/taormina-shock-non-calcoli-mononucleosi-muore-ospedale-denuncia/
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.