21/04/18

Profitti positivi club Premier League

Fonte - CNBC - Le squadre di calcio della Premier League annunciano profitti da $ 700 milioni, secondo i dati compilati da Sports Business Group di Deloitte, hanno generato un utile operativo combinato di £ 1,0 miliardi ($ 1,4 miliardi) nella stagione 2016/17. 


 Lo sforzo mostrato dai club per controllare i propri stipendi ha tradotto il successo delle entrate della trasmissione in profitti operativi e pre-tasse.


Secondo i dati compilati da Sports Business Group di Deloitte, hanno generato un utile operativo combinato di £ 1,0 miliardi ($ 1,4 miliardi) nella stagione 2016/17.

Ha mostrato che i club hanno riportato un utile al lordo delle imposte di 0,5 miliardi di sterline, un record per la lega, con aumenti salariali del 9% a 2,5 miliardi di sterline.

L'utile collettivo al lordo delle imposte era quasi il triplo rispetto al precedente record nel 2013/2014.

Dan Jones, di Deloitte, ha commentato: "Come previsto lo scorso anno, gli accordi di trasmissione triennale della Premier League entrati in vigore nella stagione 2016/17 hanno contribuito a portare i ricavi a livelli record".

"Nonostante gli aumenti salariali del 9 percento, questo aumento non è affatto vicino al livello di crescita delle entrate osservato. Questa limitazione relativa dei club della Premier League riflette sia l'entità del loro vantaggio finanziario rispetto ad altre leghe che l'impatto delle misure di controllo dei costi nazionali ed europee."

Fonte: CNBC
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.