22/09/14

In Albania: Papa Francesco commuove una folla oceanica

Un Papa coraggioso, che sa andare contro corrente, sa parlare al mondo intero toccando i cuori e non ha paura di mettersi in relazione e opposizione nel bene, con qualsiasi religione e governo. 


Durante il viaggio nella nazione prevalentemente musulmana dell'Albania, Papa Francesco rimprovera tutti i soldati che agiscono in nome della religione, dicendo che nessuno può porre mano alle armi mettendosi "l’armatura di Dio".

Il Papa ha lodato il popolo albanese nella sua visita alla capitale di Tirana, facendo gli elogi a tutta la nazione, che sta dimostrando al mondo intero "una pacifica e fruttuosa convivenza tra le persone e le comunità di credenti di diverse religioni, dimostrando a tutti che si può strare insieme anche se non si professa lo stesso credo".

Il pontefice ha denunciato chi ha spirito religioso pervertito e che sono impegnati nella violenza che impedisce l'armonia tra le persone di fede diversa.

Ha poi alzato la voce dicendo: "Che nessuno usi la religione come pretesto per azioni contro la dignità umana e contro i diritti fondamentali di ogni uomo e donna, soprattutto, il diritto alla vita e il diritto di ognuno alla libertà religiosa".

Il Papa ha celebrato la Santa Messa in Piazza Madre Teresa, tra tantissimi fedeli che lo hanno incitato e si sono commossi sentendo le sue parole.
Papa Francesco in Albania

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.