21/09/14

Le telecamere di sicurezza delle nostre case, possono essere messe in onda su internet

Dalla Gran Bretagna arriva un campanellino d’allarme al mondo intero, le telecamere che vengono montate nelle case per essere al sicuro, vengono intercettate e trasmesse in diretta su internet, all'insaputa dei proprietari.

Gli hacker hanno colpito ancora e adesso lo possono fare anche spiandototi dalle tue telecamere di sicurezza: settimana scorsa per un periodo di due ore, abbiamo visto su un sito internet, disponibile a chiunque nel mondo, la vita di diverse famiglie in Gran Bretagna, quasi fossero nel talk show del Grande Fratello.

Ieri sera il liberal-democratico MP Julian Huppert, che siede nel comitato influente degli affari interni e monitora la criminalità su internet, ha detto che i produttori devono fare di più per proteggere i clienti ed è assolutamente sconvolgente questa cosa e le aziende che vendono questi prodotti dovrebbero informare gli acquirenti di cambiare subito i codici di accesso di default.

350.000 persone e imprese che acquistano tali telecamere ogni anno nel Regno Unito e molti non riescono a cambiare la password di default e questo lascia il mondo intero esposto alla pirateria informatica.

Un gran numero di acquirenti utilizza anche questi dispositivi semplicemente per monitorare i propri neonati o bambini piccoli e devono essere inorriditi nell'apprendere che chiunque può accedere alle loro telecamere e trasmettere al mondo intero le immagini personali e famigliari.

La cosa spaventosa è che la gente compra queste telecamere per la propria sicurezza, ma non hanno idea che migliaia di persone potrebbero spiarli in qualsiasi momento e potrebbero carpire anche qualsiasi informazioni finanziaria e personale;

Le telecamere sono state progettate per proteggere, ma sta facendo il contrario.
Telecamere di sicurezza con immagini messe su internet 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.