07/10/14

Facciamo sesso in 12 modi diversi? Quali?

La letteratura orientale ci ha regalato perle di saggezza in tema di erotismo. Basti pensare a tutte le posizioni del KamaSutra o agli esercizi "ginnici" del Tao. Ma abbiamo mai avuto uno studio su quanti tipi di sesso distinguono il passaggio delle nostre esperienze? Dalla prima volta alla terza età non si fa sesso sempre allo stesso modo. 


Vediamo se possiamo distinguere quanti tipi di sesso facciamo e cosa caratterizza ogni tipo. Teniamo conto del fatto che ciascuno di noi attribuisce valori e significati diversi ai rapporti che intrattiene nel corso della vita e che è molto soggettivo l'argomento. Ma così, tanto per giocare proviamo a fare una lista di quelli più stereotipati, per ridere un po' e magari riconoscersi. Vediamo gli aspetti più comuni dal sesso della prima volta a quello legato a una nuova relazione passando per l’estasi legata al vero amore fino alle usuali e diffusissime corna e al recente boom del sesso di gruppo o sadomaso.

La prima volta
Qualche difficoltà, spesso poco soddisfacente, è quasi più gratificante il pensiero che l'atto pratico.  Un ricordo non esattamente esaltante:
Lui: "hmm da rifare al più presto"
Lei: " Bhè tutto qui?"

Il sesso "una tantum"
Fa bene o fa male? Sebra che all'uomo faccia bene alla donna no. Comunque sia, non c’è da aspettarsi grande soddisfazione dalla famosa avventura di una sola notte.
Lui: "Ma come cavolo si chiamava quella di ieri sera"
Lei: " Perchè non chiama? Neanche un sms? "

Il sesso dei "neofiti"
..nel senso di nuova coppia. È il momento di conoscersi capire bisogni e preferenze di uno e dell’altro e come piacersi.
Lui: " Mi spruzzo ancora un po' della mia costosissima colonia"
Lei:" Mi metto l'intimo in pizzo e devo depilarmi, quì lì e laggiù"

Il sesso dell'amore
Molti lo confondono con le famose farfalle allo stomaco. Ma le farfalle non hanno molto a che vedere con l'amore. Si tratta del tipo di rapporto più complesso da trovare e che garantisce la massima emozione, passione anche e soprattutto oltre le coperte.
Lui:" E' MIA"
Lei:" Sono SUA"

Il sesso pigro
Qual è? Di solito è quello che scade nell'abitudine, e dovrebbe essere sconfitto prima possibile. In effetti, rischia di far scoppiare la coppia: basti pensare che nel 52% dei casi la donna cerca nuove esperienze proprio a causa sua. Meglio niente e un po’ di sano confronto, forse.
Lui:"E anche stasera ho timbrato il cartellino"
Lei:" Huff... anche stasera!"

Il sesso "clandestino"
Bollente e molto coinvolgente ed appassionato, oltre che responsabile della fine di molte storie. Ecco perché è forse il più pericoloso.
Lui:"Non avevo mai fatto l'amore così in vita mia"
Lei:"Mi hai fatto morire!"

Il sesso pacificatore
Non litighiamo più! Ecco, è quel tipo di sesso lì, che arriva dopo una concitata discussione. Di solito è sincero, tenero e passionale, seguito da promesse di non farlo mai più. Fino alla prossima volta, ovviamente.
Lui:" Per questa volta è andata!"
Lei:" Non urlerà più me lo ha promesso"

Il sesso dovuto
E' il rapporto cui un partner in qualche modo si rende disponibile per dire un grazie, o per contraccambiare un favore. Perché, insomma, ci si sente in qualche modo in obbligo verso l’altro o l’altra. Non è il massimo, è vero. Ma c’è di peggio.
Lui:"Fredda come una ricevuta bancaria"
Lei:" Meglio se  mi sdebitavo in altro modo"

Il sesso "finalmente soli"
I bambini sono al mare con i nonni: Di solito è selvaggio, rumoroso, ovunque. Nel senso che inizia in cucina e si trascina per tutta la casa. È il tipo di sesso dove la coppia riscopre un’intimità sempre più rara. Benedetto.
Lui:"Mandiamoli al mare più spesso"
Lei:"Zitto, continua a ...continua...si dai si dai siiii"

L’autoerotismo
E' il sesso in solitaria. Manualmente facile, mediamente soddisfacente quasi sempre rilassante. Forse migliore di alcuni tipi di sesso.
Lui:"Mi ci vorrebbe una mano da un'amica"
Lei:"Sarebbe perfetto se lo so sapesse fare lui"

Il sesso "in troppi"
In tre si intende, ma anche più di tre. L'amore qui non c'entra e per fortuna.  Per molti è tabù, per altri da provare, per alcuni la regola.
Lui:" Sotto a chi tocca!"
Lei:"E' come fare sesso con la dea Kalì"

Il sesso sadomaso
Deviazione che sfocia nella violenza, al di là delle mode degli ultimi anni (50 sfumature e affini), è una vera patologia. Argomento da psicologo e a volte psichiatra. Difficile ironizzare su questa deviazione.



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.