26/10/14

Garcia: "Complicato agire in velocità su di un terreno cosi." | Il big match di Marassi termina 0-0

"Complicato agire in velocità su di un terreno così. Ma nonostante tutto abbiamo dato vita a delle ottime opportunità per andare a rete, anche se abbiamo tirato poco nello specchio della porta". 


Queste la parole del tecnico dei giallorossi, Rudi Garcia, intervistato dai microfoni di Sky Sport, nel dare la sua interpretazione allo 0-0 di Marassi contro un'ottima Sampdoria.

VA BENE L'APPROCCIO 
"Per avere la meglio in queste partite, ci vuole pure un pizzico di fortuna, continua il francese, disgraziatamente noi avendo preso un palo siamo stati fortunati. Comunque sia tonare a casa con 1 punto conquistato contro la 3a forza del campionato, giocando ai nostri livelli può essere ritenuto positivo. Tiri da fuori? Ne abbiamo fatti venti, il problema come ho detto è metterli nello specchio della porta, una cosa che ci è mancata in questa partita. Ma l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto, e io sono soddisfatto".

HO SCELTO COSI
"Il capitano? Era stanco, ha fatto molto, chiarisce ancora il tecnico capitolino, ci ha consentito di avere il 65% del possesso palla. Francesco aveva disputato soltanto un tempo contro il Bayern, fisicamente era a posto e lo abbiamo visto anche correre in fase difensiva. Sono soddisfatto del mio capitano (ndr. che sviolinate da un violinista d'eccezione come lui!) , è uscito quando l'ho visto sfinito. Paredes e Ucan? Il primo sta migliorando e avrà spazio, il secondo è stato bloccato dagli infortuni, ma sta crescendo. Non era facile inserirli in una partita così che arrivava dopo la sconfitta in Champions. 

Le assenze? Questa situazione fa sì che sono sempre gli stessi a giocare in difesa e a centrocampo. Stasera ho fatto riposare Pjanic utilizzando Florenzi, che è bravo in tutti ruoli".
 
CAPPOTTO TEDESCO DIMENTICATO
"Dimenticato il "cappotto" Bayern? Finisce cosi il tecnico  della Roma. "Sì, assolutamente. Quando si gioca contro la Sampdoria che è 3a forza del campionato che non ha mai perso, vuol dire che una sconfitta pesante come quella col Bayern è ormai passata".

Rudi Garcia, tecnico della Roma



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.