22/10/14

La calma è la virtù dei forti ed Allegri lo sa bene | Massimo rispetto per i greci

Archiviare la battuta a vuoto contro l'ultima della classe per concentrarsi su una gara da notti magiche. 


La Juventus stasera sarà chiamata a dare vita ad una prestazione degna di tal tal nome, per dare seguito a quanto interrotto domenica contro il Sassuolo. Il Gruppo A di Champions League quello di cui fa parte è il girone con maggiori probabilità, fin'ora, di passare il turno per ognuna della pretendenti: 4 compagini tutte appaiate a 3 punti dopo 2 giornate! Sono 4 squadre che si daranno battaglia per 2 soli posti valevoli per il passaggio agli ottavi. La Juventus vuole essere un delle due.

Dopo l'inatteso stop contro i nero verdi lombardi di domenica scorsa i bianconeri di mister Allegri hanno l'obbligo di dare una risposta forte a tutti, attraverso una prestazione che possa convincere e sopratutto farle vincere questa 3a giornata di Champions: si, perchè anche in campo europeo la Vecchia Signora ha da farsi perdonare un risultato negativo, quello di Madrid. Avendo vinto contro il Malmo e perso contro l'Atletico, non si può più concedersi altri passi falsi. Bisogna fare più punti possibili nella doppia sfida contro l'Olympiakos.

Siamo dunque in terra Ateniese, tera in cui la Juventus, nei precedenti 4 incontri giocati, non ha mai perduto: nella due sfide contro i greci dell'Olympiakos ci si gioca il passaggio agli ottavi, traguardo che dovrebbe risultare il minimo sindacale in casa Juve, dopo la deludente gestione europea dell'era Conte. Nella conferenza stampa pre-partita, mister Allegri da subito qualche indicazione riguardo la formazione che scenderà in campo: "In porta sicuro c'è Buffon, Ogbonna, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Vidal e Tevez, il resto valuterò attentamente. Vidal è rimasto a Torino ed adesso è pronto".

Incertezze su Llorente, invece Pirlo potrebbe iniziare dalla panchina dopo le molte gare di seguito giocate ultimamente. "Morata? Non so se fare partire lui titolare oppure Fernando". Nessuna dichiarazione roboante per Allegri, semplicemente la realtà: "Contro l'Olympiakos è una gara importante per il nostro cammino europeo, ma non decisiva.

Dobbiamo conquistare in queste due partite più punti possibile". Con un successo oggi, però, la Juventus sarebbe decisamente più tranquilla rispetto ad un pari che terrebbe tutto ancora in bilico.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.